Skip to main content

Fasi individuali

È possibile superare anche singoli gradini in modalità scala, purché non siano più alti di quanto specificato nella scheda tecnica alla voce “Gradino singolo” (vedi Dati tecnici). Per fare ciò, procedere come segue:

Chiudi un singolo livello

Mantenere una distanza sufficiente dalla cima delle scale, soprattutto sui pendii

Se davanti al pianerottolo c'è una pendenza tenere presente che lo spazio di frenata è più lungo e mantenere una distanza maggiore dal pianerottolo.

Monitorare manualmente l'estremità inferiore del gradino

Con i tacchi alti il rilevamento della fine del gradino non sempre funziona in modo affidabile. È possibile che il sistema di supporto non venga prolungato in tempo e che la sedia a rotelle cada improvvisamente dal gradino. Potresti ferirti. Le forze elevate possono anche danneggiare la sedia a rotelle, rendendone necessaria la riparazione. Controllare quindi sempre se la fine del passo è stata riconosciuta correttamente. In caso contrario, attivare manualmente la posizione di parcheggio prima che la parte posteriore (in pendenza) del bruco scivoli dal gradino.

  1. In modalità guida, guida fino a 50 centimetri dal gradino.

  2. Passa alla modalità scala.

  3. Se la modalità scala è attiva, è possibile spostare il joystick in avanti in modo che la sedia a rotelle si sposti fino all'inizio delle scale. Appena lo raggiunge riconosce il bordo e la carrozzina scende il gradino con i cingoli.

  4. Osservare se l'estremità inferiore del gradino è stata riconosciuta correttamente. In caso contrario è possibile anche attivare manualmente la fine della scala e poi spingere il joystick in avanti (vedi Attiva manualmente la fine delle scale).

  5. Proseguire alla fine del gradino finché la carrozzina non è completamente a terra e i binari posteriori non toccano più il pianerottolo. Non appena la spia verde sulla console di comando si spegne, è possibile passare alla modalità di guida.

  6. Se il passo successivo segue immediatamente (ad esempio su un pianerottolo intermedio), è meglio percorrere il breve tratto in piano direttamente in modalità scala.

Sali di un unico livello

Procedere come per le scale (vedi Salire una rampa di scale ) e osservare se la parte superiore del gradino è stata identificata correttamente.

Usando la modalità caterpillar per quello Altoguidare livelli singoli e bassi

Se sollevare un singolo gradino basso in modalità scala non funziona, prova a farlo in modalità crawler. Vedere la sezione Modalità bruco.

Per spegnere un singolo livello utilizzare sempre il comando Modalità scala.

Esempi quotidiani di passaggi

Puoi trovare esempi di diverse fasi della vita quotidiana con istruzioni aggiuntive qui Singoli gradini e soglie.