Skip to main content

Controindicazioni

Ecco le controindicazioni più comuni all'utilizzo della carrozzina autobilanciante e saliscale:

  • Nessun test attitudinale completato per Scewo BRO: Prima dell' utilizzarlo è obbligatorio frequentare un corso di formazione e superare il test di idoneità al fine di minimizzare i rischi di utilizzo.

  • Peso utente fuori specifiche: L'utente non deve essere né inferiore né superiore ad un determinato peso minimo e massimo (vedi Dati tecnici).

  • Capacità cognitive limitate (ad esempio demenza): È molto importante che l'utente sia consapevole degli ulteriori pericoli legati al salire le scale e che non dimentichi mai di passare alla modalità scala prima di salire le scale. Avendo capacità cognitive limitate il rischio di incidenti aumenterebbe quindi notevolmente.

  • Aumento della fragilità ossea: La sedia a rotelle può applicare la frenata di emergenza in caso di emergenza. Se le è stata diagnosticata una malattia che comporta un rischio di aumento della fragilità ossea (ad es. osteoporosi o malattia delle ossa fragili/osteogenesi imperfetta), questo arresto di emergenza potrebbe provocare fratture/rotte ossee. In questo caso, consultare il medico per un consiglio.

  • Mobilità gravemente limitata o contratture gravi: Se l'utente effettua movimenti molto forti e improvvisi in modalità equilibrio, il dispositivo può accelerare bruscamente o addirittura ribaltarsi. È assolutamente necessaria la consultazione con uno specialista qualificato di un rivenditore ufficiale Scewo.

  • L'utilizzo del joystick non è possibile: Attualmente è possibile guidare la sedia a rotelle solo tramite Joystick. In futuro sono previsti altri controlli speciali. Vi preghiamo di contattarci per discutere le vostre necessità.