Skip to main content

Riavvio dopo errore di bilanciamento

Il dispositivo monitora vari parametri critici per la sicurezza durante il bilanciamento. In determinate circostanze, la sedia a rotelle potrebbe entrare in un arresto di emergenza e uscire automaticamente dalla modalità di guida. Successivamente l'anello LED si illumina di rosso (vedi Figura 36, «C'è stato un errore. Guarda  per sapere cosa fare.» ). Per riattivare la modalità guida, procedi come segue:

  1. Entra in modalità parcheggio: sezione Seleziona la modalità parcheggio.

  2. Sulla console di comando si illuminano due animazioni di frecce gialle attorno al touchpad (vedere anche paragrafo Richieste di interazione con l'utente). Spingere il joystick in avanti o indietro per tornare alla modalità parcheggio. Il processo può essere interrotto in qualsiasi momento rilasciando il joystick.

  3. Riavviare la modalità guida

La console di controllo indica che è necessario spostare il joystick in avanti o indietro
Figura 46. La console di controllo indica che è necessario spostare il joystick in avanti o indietro


Possibili cause di un errore di equilibratura

  1. Baricentro troppo avanti/indietro (ad es. la sedia a rotelle si è spostata improvvisamente in avanti): regolare il baricentro (ad es. regolando l'inclinazione dello schienale, rimuovendo oggetti pesanti dallo zaino)

  2. Centro di gravità non calibrato (comportamento generale inadeguato in fase di bilanciamento o frenata). Ricalibrare il baricentro (vedi par Calibrare il centro di gravità)

  3. Superamento della velocità massima o della pendenza massima percorribile.

  4. Errore di sistema