Skip to main content

Scale da salire con cautela

Riconoscere la fine delle scale troppo presto

stair_warning_overhanging_last_step.tiff
EoS_too_early_resized.jpeg

Se la parte superiore di una scala con sporgenza viene rilevata troppo presto, il sistema di supporto può bloccarsi. Se ciò accade, spegni un po' e riprova. Se il sistema di supporto si estende nuovamente troppo presto, sarà necessario scendere le scale (vedi Misconoscimento della fine delle scale al centro delle scale).Fehlerkennung des Treppenendes mitten auf der Treppe

Scendendo una scala con ultimo gradino basso

warning_stairs_last_flat_step_down.tiff
low_step_down_resized.jpeg

BRO rileva la fine delle scale un gradino troppo presto ed estende il sistema di supporto. Se continui a guidare, il sistema di supporto scivolerà giù dal gradino e avvertirai uno shock. Per evitare ciò, passa a questo quiModalità brucoguidare dall'ultima tappa.Raupenmodus

Fare attenzione quando si scendono le scale con gradini bassi e in basso

Ci sono scale con un gradino basso ed inferiore. Durante la discesa di tali scale può succedere che la fine della scala non venga riconosciuta correttamente e che il sistema di supporto si fermi sul gradino più basso (cioè si estenda). Non abbassare mai il gradino più basso con il sistema di supporto esteso! Il forte impatto potrebbe causare la rottura del sistema di supporto e causare la caduta all'indietro sulle scale e il ferimento. Utilizzare la modalità traccia o la modalità guida per allontanarsi dal gradino più basso.

Salire una scala con primo gradino basso

warning_stairs_last_flat_step_up.tiff
low_first_step_resized.jpeg

In modalità scala i binari non fanno presa perché il primo gradino è troppo profondo. Passa aModalità brucoper salire al primo livello. BRO riconosce automaticamente i gradini aggiuntivi e passa alla modalità scala.Raupenmodus

Scale piane

Warnings_29.tiff
flat_stairs_resized.jpeg

BRO può salire scale con una pendenza pari o superiore a 20°. È importante che le tracce di BRO poggino idealmente su almeno due gradini contemporaneamente. Può succedere che scendendo le scale piatte BRO, il sistema di supporto non si ritiri in tempo e si cada dal gradino con il sistema di supporto. Quando si salgono scale piane, può verificarsi un momento di ribaltamento all'indietro ATS è causato. Se la profondità del gradino è sufficientemente lunga, è possibile utilizzare anche le scale piane Fasi individuali guidare.

Scale con moquette

Warnings_28_1.tiff
carpet_on_stairs.jpeg

Fare attenzione quando si utilizzano scale con moquette. È importante verificare se il tappeto è attaccato alle scale in modo sufficiente per sopportare il carico. C'è il rischio che il tappeto si stacchi e BRO inizi a scivolare. Inoltre, sulle scale con moquette, la fine della scala dovrebbe essere monitorata particolarmente bene per garantire che BRO rilevi in modo affidabile la fine nonostante la superficie.

Fare attenzione alle scale con moquette

Le scale sono parzialmente ricoperte da moquette. Il tappeto viene incollato al piano di appoggio o comunque fissato meccanicamente. Prima di salire le scale con moquette, verificare sempre se il collegamento moquette-scala è sufficientemente robusto da sopportare i maggiori carichi posti dal montascale. Altrimenti potrebbe succedere che il tappeto si stacchi dal piano di appoggio e tu e il tappeto scivolate giù per le scale in modo incontrollabile. Questo può essere pericoloso per la vita. È necessario verificarlo attentamente, soprattutto in caso di installazioni temporanee (ad esempio durante una fiera o un concerto).

Salire sempre le scale ad angolo retto rispetto ai bordi dei gradini

Warnings_27.tiff
rectangualr_to_steps.png

È importante stare sempre ad angolo retto rispetto ai gradini con BRO, il che non significa sempre che si guida parallelamente alle scale.

Rimanere bloccato sulle scale

Se rimani bloccato sulle scale, ovvero se la batteria della sedia a rotelle si esaurisce improvvisamente o si verifica un altro problema e la sedia a rotelle non può più essere utilizzata, procedi come nella sezione Operazione manuale di emergenza (operazione di spinta) descritto. In caso di dubbi, chiama aiuto!