Skip to main content

Uscire dalla modalità di guida

Non salire o scendere mai dal veicolo in modalità guida

Utilizzare sempre la modalità parcheggio per salire e scendere dalla sedia a rotelle. Lo spostamento di peso durante il trasferimento o la discesa causerebbe un movimento incontrollabile della sedia a rotelle in modalità di guida e potreste ferire voi stessi o le persone circostanti.

Fare attenzione su pavimenti irregolari o morbidi

Se il terreno è irregolare, soffice o disseminato di pietre grossolane o altri ostacoli, il passaggio può essere molto brusco e, nel peggiore dei casi, il dispositivo potrebbe ribaltarsi (ad esempio se il sistema di supporto cade in una buca). In tali situazioni, se possibile, evita di uscire dalla modalità di guida e cerca un posto più sicuro.

Pulsante di standby come arresto di emergenza

Puoi sempre tornare alla modalità parcheggio premendo il pulsante di standby. Tuttavia, si tratta di un arresto rapido, quindi la transizione può essere molto a scatti. Pertanto, utilizzare questo metodo solo in caso di emergenza (vedere la sezione Arresto di emergenza)

  1. Entra in modalità parcheggio: sezione Seleziona la modalità parcheggio

  2. La transizione inizia automaticamente e i binari e il sistema di supporto si estendono. Se ci si trova in pendenza, la carrozzina tenta di estendere i supporti in modo diverso. Tuttavia può verificarsi un sussulto.