Skip to main content

Joystick

Il joystick può essere regolato in base alle proprie esigenze utilizzando varie impostazioni. L'obiettivo è che il movimento della sedia a rotelle rifletta l'input dell'utente nel dispositivo,

Le impostazioni di base vengono effettuate da Scewo o dal vostro partner al momento della consegna.

Regolazione dei controlli joystick per le diverse esigenze[a]

Tremori/tremori

La sensibilità del joystick può essere ridotta in modo che piccoli movimenti del joystick non influenzino il comportamento della sedia a rotelle.

Debolezza muscolare

Ad esempio, l'impostazione può essere utilizzata per ridurre lo sforzo richiesto per spostare il joystick dalla posizione neutra.

Abilità motorie fini ridotte e limitate

Se le capacità motorie limitate non consentono il movimento in una direzione o lo consentono solo in misura limitata, è possibile ridurre la deviazione necessaria del joystick per spostare la sedia a rotelle in quella direzione specifica.

Libertà di movimento limitata

È possibile definire un range di movimento più piccolo per il joystick per azionare la sedia a rotelle. Ciò è applicabile anche a direzioni specifiche, sebbene non sia necessario modificare le direzioni non interessate.

Spasticità

Se l'ampiezza del movimento è ridotta e il tono muscolare aumenta, la forza della deflessione o l'area in cui l'input del joystick ottiene il movimento della sedia a rotelle può essere ridotta o aumentata,

[a] Le impostazioni vengono effettuate da Scewo o dai partner

Tabella 2. Impostazioni del joystick


Regolazione del controllo del joystick da parte dell'utente

velocità di rotazione

Con questa impostazione è possibile modificare la velocità di rotazione. Quando il cursore è posizionato completamente a sinistra, la rotazione viene ridotta alla velocità minima.

Tabella 3. Regolazione del joystick da parte dell'utente