Operazione manuale di emergenza (operazione di spinta)
Se la sedia a rotelle non può più essere spostata dal motore a causa di un errore grave o di una batteria completamente scarica, sono disponibili le seguenti opzioni per l'operazione di spinta manuale.
Correggi gli errori
Molti errori possono essere risolti da voi in loco utilizzando le procedure corrette. Riavviare la sedia a rotelle spesso aiuta. Vedi anche Messaggi di errore per ulteriori informazioni sui messaggi di errore.
Mantenere il ritmo della camminata
Non dovresti mai spingere più velocemente del passo d'uomo. Se si aziona nuovamente il freno, la sedia a rotelle si ferma immediatamente. A velocità più elevate l'utente potrebbe essere sbalzato o la sedia a rotelle potrebbe ribaltarsi.
Maggiori rischi durante l'operazione di emergenza, è necessaria una terza persona
Durante il funzionamento di emergenza nessun sensore o motore è attivo. Utilizzare quindi il funzionamento di emergenza solo se non sono disponibili altre opzioni. Chiedi aiuto ai passanti o ad un accompagnatore e istruiscili affinché possano aiutarti ad affrontare la situazione in sicurezza.
Terreno in pendenza
Se la sedia a rotelle si trova su un terreno in pendenza, il rilascio del freno e il peso elevato (carrozzina e utente) possono causare movimenti indesiderati della sedia a rotelle. Rilasciando il pulsante è possibile azionare nuovamente i freni in qualsiasi momento.
Non tirare o spingere il poggiatesta
Il poggiatesta non è progettato per consentire di tirare o spingere la sedia a rotelle. Il poggiatesta potrebbe piegarsi e qualcuno potrebbe ferirsi a causa delle parti sporgenti o che si rompono.