Influenze ambientali
Utilizzare la sedia a rotelle elettrica all'aperto con grande cautela quando la temperatura è inferiore o prossima allo zero. Potrebbero essersi formate superfici di ghiaccio che potrebbero causare una perdita di trazione durante la guida (e quindi una frenata di emergenza) o uno scivolamento sulle scale.
Non lasciare il BRO per lungo tempo a temperature sotto lo zero (ad esempio in macchina in inverno). Se la batteria si congela, non è possibile passare alla modalità di guida finché la batteria non si è nuovamente scongelata.
Non lasciare il BRO per lungo tempo a temperature superiori a 40°C (ad esempio in macchina sotto il sole cocente in estate). Se la batteria si surriscalda, non è possibile passare alla modalità di guida finché la batteria non si è nuovamente raffreddata.
Nelle giornate molto calde la batteria può surriscaldarsi e il dispositivo si spegne automaticamente. Successivamente è possibile proseguire la marcia solo dopo che la batteria si è nuovamente raffreddata. Nelle giornate molto calde, evitare di percorrere lunghe distanze in salita o di fare lunghe scale.
Non guidare mai in acque profonde più alte della parte inferiore dei cingoli. L'elettronica potrebbe danneggiarsi e la sedia a rotelle potrebbe fermarsi improvvisamente.
Al crepuscolo o al buio, accendi le luci della tua sedia a rotelle in modo che gli altri utenti della strada possano vederti.
Quando possibile, evitare di guidare su superfici scivolose (neve o ghiaccio, superfici sconnesse come ghiaia o sabbia). Se lo usi, riduci la velocità e guida con estrema attenzione.
Proteggere la sedia a rotelle dall'umidità, inclusa pioggia, neve, fango o spruzzi d'acqua. L'umidità può provocare un cortocircuito, provocando l'incendio della sedia a rotelle, con conseguenti lesioni o danni materiali. Se la sedia a rotelle è stata esposta all'umidità, non utilizzarla finché non è completamente asciutta.
Se la protezione del pannello o del joystick presenta crepe o segni di usura, è necessario sostituirli immediatamente. In caso contrario, l'umidità può penetrare nei componenti elettronici e causare lesioni o danni materiali, compresi incendi.
In determinate circostanze le superfici possono diventare molto calde a causa di fonti di calore esterne (ad es. luce solare). Controllare la temperatura prima di toccare le superfici e, se necessario, lasciare raffreddare BRO in luogo ombreggiato.
Regola il volume dei suoni in base al rumore ambientale. Se è rumoroso, altrimenti potresti non vederlo.
Adattare sempre la velocità di guida alle condizioni. Soprattutto al crepuscolo o al buio, le soglie o le aperture sono più difficili da vedere e potrebbero causare incidenti. Pertanto, in condizioni difficili come visibilità limitata, guidare sempre con la massima attenzione e lentamente per riconoscere ed evitare gli ostacoli in tempo.