Note di base
Se il dispositivo non viene utilizzato come descritto nel presente manuale (in particolare in modalità guida e scale), potrebbero verificarsi situazioni pericolose. Scewo non è responsabile per l'uso improprio del dispositivo e per eventuali danni che ne derivano.
Prima di poter utilizzare il dispositivo e soprattutto la modalità scala, è necessario che Scewo o un rivenditore ufficiale abbia effettuato una formazione e superato il test. Vedi anche la sezione Certificato BRO.
Se tutte le luci di posizione esterne della sedia a rotelle sulle scale sono costantemente accese in rosso, la sedia a rotelle ha rilevato un errore nel sistema di sensori di fine scala o nel sistema antiribaltamento. Utilizzare la carrozzina sulle scale solo se assolutamente necessario e con la massima cautela. Fatelo controllare da un rivenditore il più presto possibile.
Non scendere mai le scale in modalità guida. Attivare sempre la modalità scala quando si utilizzano le scale.
Non consentire a nessuno che non sia stato istruito e testato di provare la sedia a rotelle.
Non utilizzare la sedia a rotelle su scale a chiocciola o scale mobili.
Non utilizzare mai la sedia a rotelle elettrica sotto l'influenza di alcol o altre sostanze che compromettono l'attenzione o la capacità fisica e mentale.
Non utilizzare lo smartphone o l'app durante la guida della sedia a rotelle. La distrazione potrebbe farti scontrare con altre persone o oggetti o farti cadere da una sporgenza troppo alta.
Utilizzare sempre la cintura addominale quando si guida una sedia a rotelle.
La sedia a rotelle è dotata di numerose parti mobili e sussiste il rischio di schiacciamento. Assicurarsi di tenere le dita, le mani e altre parti del corpo lontane da queste parti mobili, in particolare dalle ruote principali. Il rischio di schiacciamento è particolarmente elevato quando la sedia a rotelle è in movimento o durante le regolazioni.
Se il volume è impostato su "off", alcuni toni di avviso potrebbero non essere riprodotti! Abbassare quindi il volume solo quando non si utilizza la sedia a rotelle (ad esempio durante uno spettacolo teatrale).
Il peso massimo non deve essere superato in nessun caso.
Non lasciare i bambini incustoditi su una sedia a rotelle.
Non tirare oggetti con la carrozzina né appendere pesi pesanti allo schienale.
Non continuare a utilizzare la carrozzina se è stata coinvolta in un incidente, allagata dall'acqua, esposta al fuoco o danneggiata da altri eventi.
La sedia a rotelle è dotata di determinati parametri di sicurezza che limitano o inibiscono le funzioni della sedia a rotelle o ne impediscono la guida in determinate condizioni. Non modificare questi parametri di sicurezza.
Se la sedia a rotelle reagisce diversamente dal solito o se si sospetta un difetto, fermare la sedia a rotelle e spegnerla. Contatta un rivenditore Scewo per risolvere il problema.
Evitare di fumare su una sedia a rotelle. Il materiale utilizzato è stato testato per la resistenza alla fiamma. Tuttavia, la fonte di calore comporta un rischio maggiore di incendio e non tutte le parti sono ignifughe. I materiali sono conformi ai requisiti della norma EN 1021-1 e EN 1021-2. L'imbottitura (imbottitura) soddisfa i requisiti della norma EN 1021-1. I componenti in plastica soddisfano i requisiti di UL94 dove richiesto.
I test di stabilità sono stati eseguiti utilizzando manichini standardizzati. I valori di stabilità possono differire nella realtà.
La carrozzina elettrica può essere utilizzata solo nell'ambiente ad essa previsto (come in Destinazione d'uso E Utilizzo della sedia a rotelle descritto). Non sono ammessi luoghi con un inquinamento elettromagnetico molto elevato. Se la sedia a rotelle elettrica è esposta a livelli elevati di radiazioni elettromagnetiche che superano gli standard testati (Rilascio del prodotto), la funzione potrebbe essere interrotta e potrebbe verificarsi un arresto di emergenza. Può anche renderlo instabile o incontrollabile in situazioni estreme. Al contrario, l'elettronica della sedia a rotelle può anche generare campi elettromagnetici che possono causare interferenze con altri dispositivi. Ciò può, tra l'altro, influenzare l'ambiente circostante e causare disturbi (ad esempio alcuni sistemi di allarme aziendali).
I dispositivi di comunicazione portatili (ad es. smartphone), comprese le loro antenne, possono influenzare il funzionamento della sedia a rotelle elettrica attraverso le loro radiazioni elettromagnetiche. Tali dispositivi non possono essere utilizzati a una distanza inferiore a 10 cm dalla sedia a rotelle elettrica. Fanno eccezione le possibilità di stoccaggio previste (zaino BRO e borsa per oggetti di valore) e il supporto per smartphone sulla console di comando.
La sedia a rotelle elettrica è stata testata per l'immunità alle radiazioni solo a frequenze selezionate da 20 MHz a 6 GHz (Rilascio del prodotto), l'uso vicino a trasmettitori con altre frequenze potrebbe comportare un funzionamento errato.