Modalità bruco
I bruchi può essere esteso anche in piano per superare ostacoli non adatti alla modalità di guida. Dovresti utilizzare la modalità caterpillar in particolare nelle seguenti situazioni utilizzare:
Per sollevare cordoli o singoli gradini non salibili in modalità scala (vedi par Fasi individuali)
Per l'accesso dal basso a scale che hanno il gradino inferiore molto basso e in modalità scala non viene riconosciuto correttamente l'inizio scala (vedi paragrafo Scale da salire con cautela)
Non avvicinarsi mai a una scala o a un gradino dall'alto in modalità cingolata
Non avvicinarsi mai al bordo di una scala o a un gradino dall'alto in modalità cingolata. Scewo BRO non è in grado di rilevare in modo affidabile l'inizio delle scale e potresti cadere dalle scale. Utilizzare sempre la modalità scala quando si scendono scale e gradini.
L'estremità superiore della rampa o del gradino deve essere sempre monitorata dall'utente e, se necessario, attivata
Proprio come sulle scale, quando si raggiunge la fine di una rampa ripida, l'utente deve monitorare la transizione superiore e assicurarsi che il sistema di supporto venga attivato in modo tempestivo. In determinate circostanze può accadere che i sensori non riconoscano la fine correttamente o troppo tardi. Pertanto, ad ogni estremità di una rampa o di un gradino, è necessario assicurarsi che il sistema di supporto sia stato prolungato nel tempo e altrimenti attivare manualmente la transizione (vedi Attiva manualmente la fine delle scale).
Guidare sempre in retromarcia in salita e in avanti in discesa in modalità pista
Non guidare mai in avanti in salita o in retromarcia in discesa in modalità pista. In questa modalità il baricentro del dispositivo è relativamente lontano e potresti ribaltarti all'indietro se non presti attenzione!
Non utilizzare i cingoli su terreno sciolto
Non utilizzare la modalità pista per guidare su superfici sconnesse (ad esempio sabbia, ghiaia o suolo forestale). Lo sporco si accumula nel bruco e comporta un'usura notevolmente maggiore!