Skip to main content

Domande frequenti

Guida invernale

Sicuro durante l'inverno con Scewo BRO.

 

Affinché possiate viaggiare in modo sicuro e affidabile anche in caso di gelo, abbiamo raccolto le informazioni e i suggerimenti più importanti in una guida invernale.

Qualcosa non ti è chiaro o hai domande? Siamo contenti di aiutarti. Contattaci semplicemente a support@scewo.comoppure contatta uno dei nostri partner.

Importante

Fare attenzione al gelo e alle condizioni scivolose

È richiesta particolare cautela a temperature inferiori o prossime allo zero. Le superfici scivolose possono compromettere la trazione, il che potrebbe comportare una frenata di emergenza o uno scivolamento, soprattutto sulle scale. Se possibile, evitare neve e ghiaccio. Se la guida è inevitabile, riduci la velocità e rimani sempre vigile.

Il nostro consiglio: Imposta la pressione dei pneumatici del tuo BRO sul valore minimo consigliato di almeno 1,5 bar / 22 PSI per ottenere il massimo comfort di guida e la migliore trazione possibile.

Importante

Regolazione della velocità di guida

Per la vostra sicurezza, in inverno dovreste mantenere una velocità di guida moderata ed evitare manovre di frenata brusche per ridurre al minimo il rischio di scivolamento.

Il nostro consiglio:Disattiva la funzione "Fast Brake" nell'app BRO per ridurre al minimo il rischio di scivolamento. Inoltre, puoi ridurre la velocità di rotazione per garantire una guida più fluida e controllata.

Importante

Protezione della batteria

Non lasciare il tuo BRO fuori al freddo per lunghi periodi di tempo, ad es. B. in macchina o fuori. Temperature sotto lo zero possono causare il congelamento della batteria dopo un po', quindi la modalità di guida non può essere utilizzata nuovamente finché la batteria non si è completamente scongelata.

Il nostro consiglio: Conserva sempre il tuo BRO in un luogo caldo e protetto, lontano dalle intemperie, in modo che sia sempre pronto all'uso.

Importante

Protezione contro l'umidità

Protegge il tuo BRO dall'umidità come pioggia, neve o spruzzi d'acqua. Evitare acque profonde, come pozzanghere che raggiungono la parte inferiore dei binari: ciò potrebbe danneggiare l'elettronica e causare l'arresto improvviso della sedia a rotelle.

Il nostro consiglio:Proteggi la console di controllo dalla pioggia con una copertura antipioggia in plastica impermeabile, facile da installare, progettata appositamente per i comandi della sedia a rotelle. Se sono presenti difetti importanti nel rivestimento, è necessario sostituirli tempestivamente.

Importante

Guidare al crepuscolo e al buio

Le brevi giornate invernali spesso significano visibilità limitata. Inoltre, l'oscurità e le condizioni meteorologiche difficili rendono difficile vedere ostacoli come soglie o buche.

Il nostro consiglio:Accendi sempre le luci del tuo BRO al crepuscolo o al buio in modo che gli altri utenti della strada possano vederti. Adattare sempre la velocità alle condizioni.

Importante

Salire le scale in inverno

Si consiglia di evitare sempre scale e superfici dove non si è sicuri che la trazione dei cingoli sia sufficiente per superarle in sicurezza (pericolo di scivolamento). Pertanto non si devono utilizzare scale bagnate o ricoperte di neve o ghiaccio. Anche se i binari sono umidi o sporchi (ad esempio dopo aver guidato sotto la pioggia/neve), generalmente non si dovrebbero salire le scale finché non si sono asciugati.

Importante

Confezione calda e resistente alle intemperie

Ricordati di mettere in valigia non solo il tuo fedele compagno, ma anche te stesso, al caldo e resistente alle intemperie! Per viaggiare comodamente anche nelle fresche giornate invernali, vi consigliamo il “look a cipolla”: diversi strati di abbigliamento per poter reagire in modo flessibile alle temperature.

Il nostro consiglio: Si consiglia un termoforo elettrico o una coperta elettrica. Puoi ordinarli facilmente online e collegarli tramite la porta USB-A nella borsa per oggetti di valore BRO. Assicurarsi che il consumo energetico non sia superiore a 10 watt.