Cosa fare se le scale sono scivolose?
Utilizzare nastro antiscivolo per ridurre al minimo lo scivolamento sulle scale.
Hai ancora dubbi o hai bisogno di ulteriore aiuto? Saremo felici di aiutarti. Contattaci semplicemente a support@scewo.com oppure contatta uno dei nostri partner.
Scale scivolose
Importante
BRO può scivolare più facilmente su scale con superfici scivolose come: marmo lucido, ceramica liscia, laminato, parquet, metallo o vetro. Questo può essere molto pericoloso per te o per terzi.
![]() | ![]() | ![]() |
Nastro adesivo antiscivolo
Importante
Scewo consiglia di applicare il nastro antiscivolo su scale particolarmente scivolose per aumentare la sicurezza. Scewo consiglia di utilizzare uno dei seguenti nastri adesivi antiscivolo:
Rivestimento antiscivolo universale 3M Safety Walk (larghezza: 50mm): collegamento
Nastro antiscivolo DURALINE GRIP (larghezza: 50 mm): collegamento
![]() |
Avvertimento
![]() | Le scale scivolose dovrebbero comunque essere salite con estrema cautela. Salire o scendere le scale mentre i gradini o i binari sono umidi o bagnati può causare scivolamenti. Le scale bagnate non devono essere superate con BRO. |
Applicazione
Importante
Nell'applicazione del nastro antiscivolo è necessario seguire le istruzioni del produttore! È necessario osservare le seguenti regole:
La superficie deve essere preventivamente pulita e asciugata accuratamente. La superficie deve essere priva di sporco e grasso prima di applicare il nastro.
Il nastro deve essere attaccato il più vicino possibile al bordo del gradino senza oltrepassare il bordo/la curva. Questo è importante affinché i bruchi del BRO aderiscano al nastro. Questa regola differisce dalle istruzioni del produttore perché è finalizzata all'uso pedonale.
Il nastro adesivo deve essere controllato periodicamente per eventuali danni/difetti. Se necessario, il nastro adesivo deve essere sostituito.